Ad Angri la Giornata Regionale della Gioventù

0

Mercoledì 2 giugno 2010 Angri diventa il centro della Chiesa Giovane Campana perché ospiterà la Giornata Regionale della Gioventù, che porterà nella città doriana i giovani da tutte le diocesi della Campania per un grande evento di festa e di riflessione. A promuovere questo evento è il Servizio di Pastorale Giovanile della Regione Campania, che ogni anno sceglie un luogo significativo della nostra amata terra per radunare tutti i giovani campani ed insieme fare festa, pregare e riflettere sulle possibilità ed i problemi che interessano i giovani.

In occasione dell’anno dedicato ai sacerdoti indetto dal Santo Padre Benedetto XVI e del Centesimo Anniversario della nascita al cielo del beato sacerdote Alfonso M. Fusco si è scelta Angri come sede di questo grande evento regionale. L’evento vedrà la partecipazione dell’amato Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana, che insieme agli altri vescovi della regione guiderà i giovani nella preghiera e nella riflessione.

L’evento comincerà nel primo pomeriggio e prevede momenti di gioco, di festa, di preghiera, di musica e di degustazioni delle specialità locali. Tema della GRG sarà “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”, lo stesso della prossima GMG 2011 di Madrid, in questo modo si intende lanciare il grande evento che vedrà milioni di giovani recarsi in Spagna nell’agosto del 2011 per incontrare il Papa e vivere una forte esperienza di fede e di comunione con il prossimo.

È possibile trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti in itinere sul sito della pastorale giovanile della diocesi ospitante www.sempremegliosperare.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here