Giunta, Sorrentino è “l’assessore potente” e Barba risponde alle accuse di Marino

0

di Maria Paola Iovino  –  "Ho piena fiducia nelle capacità e nello spirito di abnegazione dei nuovi Assessori . La Giunta è operativa da appena una settimana e già sta dimostrando di lavorare con determinazione e spirito di squadra. Il collante di questo gruppo è l'interesse a migliorare le condizioni di vita degli angresi, e ognuno sta facendo la propria parte " , queste le parole di Pasquale Mauri per introdurre la sua giunta alla conferenza stampa che si è tenuta questa mattina al Comune e ha visto la partecipazione degli addetti ai lavori dell’informazione e della comunicazione locale .

Tutti presenti gli assessori della giunta di Mauri : il vice sindaco dottor Gianfranco D’Antonio con delega all’Ambiente e al Territorio ; il maresciallo della Guardia di Finanza Giacomo Sorrentino con deleghe al Bilancio , al Patrimonio , ai Tributi , al Commercio ed allo Sport ; l’avvocato Savino Giordano con deleghe all’Urbanistica e al Contenzioso ; il dottor Giuseppe Mascolo con delega alla Cultura , allo Spettacolo ed alla Formazione ; la dottoressa Caterina Barba con delega alla Pubblica Istruzione ; l’avv. Annamaria Russo con deleghe alle Politiche Giovanili , alle Politiche Familiari e Sociali , Pari Opportunità .

Solo per formalità Mauri afferma che il vice sindaco D’Antonio e l’assessore Sorrentino riceveranno le deleghe questa domenica nel primo consiglio comunale , dopo essersi dimessi in quanto consiglieri eletti , e inoltre si procederà con la surroga dei consiglieri . Si respirava un aria serena e si sentiva collaborazione e complicità tra i “colleghi” appena delineati dal sindaco , l’atmosfera ha lasciato spazio anche a battute di spirito specie quando Mauri ha chiamato Giacomo Sorrentino , per via dello spessore delle sue deleghe “l’assessore potente “ .

Il sindaco precisa , in ultima battuta , che già la convocazione del consiglio comunale , come già anticipato in campagna elettorale , domenica mattina alle ore 10:00 è sintomo di cambiamento . All’interno della conferenza è emersa una sorta di risposta da parte dell’ assessore Barba a un comunicato di Marino , ordinatore dell’IDV .

Caterina Barba ha affermato che non ha risposto al comunicato in quanto la sua posizione era da sempre chiara “Io sono stata candidata alle primarie nell’IDV , ma da indipendente ,e – continua l’assessore – il dottore Marino è sempre stato a conoscenza della mia posizione indipendente “ . Sul tema anche Mauri fa un breve passaggio ricordando che Marino aveva interesse ad entrare in giunta pur avendo sostenuto Antonio Squillante al ballottaggio . Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here