Proclamazione del Sindaco. Mauri annuncia: “in Giunta ci saranno due donne”

0

Cerimonia di proclamazione del nuovo Sindaco Pasquale Mauri che ha ricevuto dalle mani del Commissario Prefettizio, Bruno Pezzuto, la fascia tricolore. Presenti nella Casa del Cittadino i tredici consiglieri che andranno a comporre la maggioranza del consiglio comunale. Visibilmente emozionato il Primo Cittadino angrese ha esortato la cittadinanza e le forze politiche a contribuire al risveglio di Angri a prescindere dalle appartenenze politiche.

“Non voglio perdere tempo – ha annunciato il Sindaco – già nelle prossime ore mettere mano al cronoprogramma e cominceremo a dare risposte concrete alla cittadinanza perché urge un piano per riportare Angri ai fasti del passato”. Il primo atto politico che attende Mauri sarà la formazione della nuova squadra di Governo: “Ho avuto un incontro ufficiale con il centrosinistra – precisa il Primo Cittadino – abbiamo trovato la condivisione programmatica su diversi punti e credo che ci siano le basi per collaborare istituzionalmente, inoltre, ho avuto un colloquio informale con Antonio Squillante e, al di là delle posizioni politiche, ci siamo imposti di lavorare per il bene della città”.

Esclusa la possibilità dell’ingresso in Giunta di Cosimo Ferraioli e di altri esponenti del centrosinistra, l’energia del massimo dirigente di Palazzo di Città è riversata sul team che dovrà affiancarlo nell’attività amministrativa. “L’esecutivo è già pronto e nei prossimi giorni ufficializzeremo i nomi degli assessori vi posso, però, anticipare che in Giunta ci saranno due donne”.

La girandola di voci sui nomi dei futuri assessori tiene banco nella cittadina doriana, Giacomo Sorrentino dovrebbe essere l’unico consigliere a rivestire un ruolo nel governo cittadino, confermati il vicesindaco Gianfranco D’Antonio e Peppe Mascolo alla cultura, mentre Caterina Barba e Maria Rosaria Esposito dovrebbero essere le donne designate direttamente dal governatore doriano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here