Il Comune salderà presto i debiti contratti nei confronti di Poste Italiane spa. L’importo è pari a 73mila 661 euro. Si tratta di denaro relativo al servizio di spedizione e recapiti di atti e documenti riguardante gli anni chevanno dal 2008 al 2010. Tre anni per i quali
Poste Italiane non aveva ancora ottenuto il denaro previsto.
Ora, la situazione dovrebbe regolarizzarsi visto anche che il Municipio ha deciso di appaltare il servizio a ditte private. Una scelta seguita da molti altri Enti del comprensorio. Il debito fuori bilancio è stato approvato e riconosciuto di recente.
Giunge così a conclusione la pendenza nei confronti delle Poste. Palazzo di Città ha pertanto deciso di saldare il debito risalente ad alcuni anni fa.
Un’azione resasi necessaria considerati i numerosi solleciti pervenuti dalla società creditrice che di certo avrebbe avviato un’azione di recupero forzosa con ulteriori aggravi di costi per le già esangui casse cittadine.
Il rapporto tra Comune e Poste non sarà caratterizzato da strascichi di natura economica considerato che presto il debito verrà estinto. (p. d. c.)
