Il Riesame sospende la decisione sulla misura cautelare chiesta dalla procura di Nocera Inferiore per il sindaco Pasquale Mauri. Ieri il tribunale della libertà di Salerno si è riservato, facendo slittare di fatto il provvedimento alla prossima settimana per esigenze di
calendario.
I giudici del tribunale della libertà di Salerno dovranno vagliare l’appello presentato dal pubblico ministero Roberto Lenza contro il rigetto dei domiciliari deciso dal gip di Nocera Inferiore. Ieri mattina avvocati e accusa hanno depositato le rispettivememorieal collegio.
Il pm della Procura nocerina coordina con gli uomini della sezione polizia giudiziaria dei carabinieri la delicata inchiesta sull’affaire Soget, che vede indagato il sindaco di Angri e la legale rappresentante della società, Maria Piccoli, indagati in concorso per corruzione aggravata.
Secondo le ricostruzioni, Mauri avrebbe concluso l’affido diretto dei servizi di riscossione Ici e Tarsu alla Soget in cambio dell’assuzione del figlio, che inizialmente ebbe un contratto a tempo determinato, salvo poi dimettersi tra le polemiche dell’opposizione. La decisione sulla vicenda cautelare, senza effetto immediato, verrà disposta nei prossimi giorni, col tribunale chiamato a disporre la misura richiesta dall’accusa o a confermare l’insussistenza dell’esigenza cautelare. (fonte: LaCittà)
