Il comitato regionale della Figc ha provveduto a pubblicare il calendario del campionato di Eccellenza dove la città doriana annovera due formazioni ai nastri di partenza. Ad esordire allo stadio “Novi” sarà la compagine della Città di Angri che affronterà il Calpazio, mentre lo United Sporting di Gianni Ferrara si recherà in trasferta a Palma Campania contro la locale formazione.
I freschi vincitori del torneo di Terza Categoria sfrutteranno il fattore campo successivamente con una doppia gara interna che opporrà gli uomini di mister Romano prima all’Ippogrifo Siano e successivamente al Campagna, formazione accreditata per il
salto di categoria, che dopo sette giorni ospiterà la Città di Angri attesa da una doppia insidiosa trasferta che si concluderà con il match contro l’Eclanese. I grigiorossi dello United Sporting andranno a saggiare la condizione e la forza della corazzata Torrecuso con il team di De Virgilio che tornerà al Novi per affrontare il Sant’Agnello.
Alla quinta giornata la Città di Angri andrà a fare visita alla Virtus Scafatese di mister Aquino, mentre Ferrara e soci ospiteranno al Novi l’altra favorita alla vittoria finale, il Vico Equense. Il tour de force della Città di Angri proseguirà con la gara interna contro l’Atripalda e lo United Sporting andrà a Roccadaspide contro il Real Trentinara. L’insolita stracittadina doriana è prevista per il 18 novembre con la Città di Angri che “ospiterà” al Novi la squadra di Gianni Ferrara. Ciclo di ferro per gli uomini cari al presidente De Virgilio dalla decima alle tredicesima giornata che prevede in serie il derby, la trasferta a Torrecuso e la gara interna contro il Vico Equense per finire con l’ostica gara contro il Real Trentinara.
Strada agevole per lo United Sporting che potrà raggranellare punti contro Eclanese e Sant’Agnello prima di ospitare la Virtus Scafatese. Ultima di campionato in casa per la Città di Angri contro la Libertas Stabia, mentre i grigio rossi giocheranno a Cicciano. Luigi D'Antuono
