A qualcuno potrà sembrare che ad Angri esista solo il problema della SOGET, ma non è così! Esiste anche una totale assenza di discussione politica nei luoghi istituzionali, che disorienta da anni i cittadini. Se da mesi denunciamo anomalie negli accertamenti e nell'emissione delle bollette ICI e TARSU, ammessi dallo stesso Sindaco e dai consiglieri comunali di maggioranza, è perché
siamo NOI i primi ad essere CONTRO l'evasione fiscale!!
I numerosi ricorsi di questi giorni dimostrano che è qualcun'altro a dover chiarire da quale parte vuole stare!! Noi siamo per la INTERNALIZZAZIONE dei servizi! Le questioni della riscossione dei tributi e delle finanze del Comune sono argomenti troppo importanti per il futuro amministrativo della città.
Essi non possono essere affrontati solo a suon di interviste e comunicati stampa propagandistici. Cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Capogruppo consiliare del PD-centrosinistra l'ing. Cosimo Ferraioli per essere stato uno tra i primi a proporre una discussione sulla SOGET nel civico consesso.
Riteniamo un atto serio e responsabile quello delle OPPOSIZIONI che hanno firmato la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale monotematico sull'argomento. Altresì riteniamo grave e preoccupante che l'Amministrazione, ed una parte stessa dei Consiglieri di opposizione, non ritengano invece necessario chiarire la loro posizione su di una questione così fondamentale. In politica il silenzio è spesso sintomo di imbarazzo, se non addirittura di ricatto!
Siamo certi che sia la maggioranza che i mancati firmatari della richiesta di convocazione del Consiglio comunale avranno il coraggio di affrontare il confronto nel luogo più idoneo alla discussione, e che manterranno fede al ruolo di responsabilità affidatogli dai propri elettori.
