Il Gruppo 261 di Amnesty International – Agro Nocerino-Sarnese- vi invita venerdì 14 ottobre al mini-corso di formazione su cos'è e come lavora Amnesty International, che sarà articolato in tre incontri di un'ora circa ciascuno, da tenersi ogni venerdì per tre settimane. Il corso, che organizziamo quest'anno per la quinta volta, è gratuito, non comporta l'assunzione di alcun "impegno" a iscriversi ad Amnesty o a partecipare poi alle attività del gruppo: si tratta solo di un modo per dare una prima
"spolverata informativa" ai temi e alle tecniche di Amnesty International, e permettere a chi è interessato di farsi un'idea più precisa di "chi siamo e che facciamo", per poi decidere eventualmente di diventare un attivista amnestiano.
Sono incontri molto informali, qualche slide e qualche chiacchiera con cui alcuni soci vi illustreranno i "fatti fondamentali" del movimento: in questo modo, chi deciderà di entrare nel nostro gruppo potrà contare su una certa familiarità con gli argomenti principali di Amnesty International.
Chi invece tornerà sulla sua strada, sarà venuto comunque a conoscenza di una serie di metodi per attivarsi individualmente e contribuire alla causa dei diritti umani in maniera più flessibile. Il corso si terrà di venerdì presso: Pro Loco di Sant’Egidio del Monte Albino Via Pulcinella, c/o Centro Diurno per Anziani 84010 – Sant'Egidio del Monte Albino (SA).
Inizio ore 20.30. Per quanti di voi hanno problemi specifici per questo giorno/questo orario, di solito è previsto qualche "incontro di recupero", compatibilmente con la disponibilità degli attivisti del gruppo 261. Programma del corso: 1°incontro: Che cos'è e come lavora Amnesty International – Introduzione ai contenuti e alle tecniche d'azione; Cosa fa un Gruppo di Amnesty International; 2°incontro: I temi in primo piano di Amnesty International; 3°incontro: Il Gruppo 261 – esperienze e progetti futuri.
E' gradita una mail di conferma. Sul nostro blog http://amnestyagro.wordpress.com/ (senza www!) potete dare un'occhiata alle attività organizzate finora dal gruppo, mentre su www.amnesty.it trovate tutti i riferimenti della Sezione Italiana di Amnesty International. Trovate il Gruppo 261 anche su Facebook, cercando "Amnesty Agro Nocerino". Per chiarimenti o altre informazioni potete scrivere all'indirizzo gr261@amnesty.it, oppure chiamare il 3332745100.
