Corsi per le attività di Amnesty International

0

Il Gruppo 261 di Amnesty International – Agro Nocerino-Sarnese- vi invita venerdì 14 ottobre al mini-corso di formazione su cos'è e come lavora Amnesty International, che sarà articolato in tre incontri di un'ora circa ciascuno, da tenersi ogni venerdì per tre settimane. Il corso, che organizziamo quest'anno per la quinta volta, è gratuito, non comporta l'assunzione di alcun "impegno" a iscriversi ad Amnesty o a partecipare poi alle attività del gruppo: si tratta solo di un modo per dare una prima "spolverata informativa" ai temi e alle tecniche di Amnesty International, e permettere a chi è interessato di farsi un'idea più precisa di "chi siamo e che facciamo", per poi decidere eventualmente di diventare un attivista amnestiano.

Sono incontri molto informali, qualche slide e qualche chiacchiera con cui alcuni soci vi illustreranno i "fatti fondamentali" del movimento: in questo modo, chi deciderà di entrare nel nostro gruppo potrà contare su una certa familiarità con gli argomenti principali di Amnesty International.

-Ads-

Chi invece tornerà sulla sua strada, sarà venuto comunque a conoscenza di una serie di metodi per attivarsi individualmente e contribuire alla causa dei diritti umani in maniera più flessibile. Il corso si terrà di venerdì presso: Pro Loco di Sant’Egidio del Monte Albino Via Pulcinella, c/o Centro Diurno per Anziani 84010 – Sant'Egidio del Monte Albino (SA).

Inizio ore 20.30. Per quanti di voi hanno problemi specifici per questo giorno/questo orario, di solito è previsto qualche "incontro di recupero", compatibilmente con la disponibilità degli attivisti del gruppo 261. Programma del corso: 1°incontro: Che cos'è e come lavora Amnesty International – Introduzione ai contenuti e alle tecniche d'azione; Cosa fa un Gruppo di Amnesty International; 2°incontro: I temi in primo piano di Amnesty International; 3°incontro: Il Gruppo 261 – esperienze e progetti futuri.

E' gradita una mail di conferma. Sul nostro blog http://amnestyagro.wordpress.com/ (senza www!) potete dare un'occhiata alle attività organizzate finora dal gruppo, mentre su www.amnesty.it trovate tutti i riferimenti della Sezione Italiana di Amnesty International. Trovate il Gruppo 261 anche su Facebook, cercando "Amnesty Agro Nocerino". Per chiarimenti o altre informazioni potete scrivere all'indirizzo gr261@amnesty.it, oppure chiamare il 3332745100.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here