Con la proclamazione del sindaco Alfonso Scoppa comincia una nuova era per la città doriana che coltiva grandi speranze nel percorso amministrativo capeggiato dal nuovo governatore. I riflettori si spostano sulla composizione della giunta comunale che precederà la convalida degli eletti e la convocazione del primo civico consesso.
Tre tecnici e quattro espressioni politiche andranno a comporre il primo esecutivo targato Alfonso Scoppa chiamato a dare un forte slancio al territorio in tutti i comparti.
La squadra di governo, stando alle indiscrezioni, è quasi definita e dovrebbe annoverare la presenza del vice sindaco Massimiliano Mazzola, di Giacomo Sorrentino con possibili deleghe alle politiche sociali e allo sport. Benedetto D’Ambrosio, ex funzionario del Comune di Angri ed espressione diretta del primo cittadino, dovrebbe guidare il settore lavori pubblici.
Carmen Fattoruso, espressione di “Noi Angri”, Gina Fusco alla guida del settore cultura e politiche giovanili. Il settore ambiente dovrebbe essere assegnato ad una figura di riferimento della famiglia Ferrara. In merito all’ultimo assessorato il neo sindaco potrebbe designarlo a figure che gravitano nell’orbita della civica “Alfonso Scoppa Sindaco”.

