La maggioranza civica che in questi anni ha sostenuto il sindaco uscente Cosimo Ferraioli prova a ritrovare equilibrio e coesione in vista dell’appuntamento elettorale. Nella ridda di voci e di indiscrezioni che trapelano da settimane si è fatto spazio il nome di Carmen Fattoruso quale profilo in grado di rappresentare l’intera compagine.
“Sulla possibilità di una mia candidatura a sindaco per questa maggioranza, ritengo doveroso intervenire per fare chiarezza e smentirle. Non sono la candidata del Sindaco Cosimo Ferraioli – spiega l’ex presidente del consiglio comunale – resto, invece, profondamente legata a diversi consiglieri e assessori della mia maggioranza, con i quali ho condiviso un percorso politico fatto di impegno, progetti e visioni comuni e con i quali auspico di poter continuare a lavorare anche in futuro. La politica rappresenta per me una passione autentica e responsabile, indissolubilmente legata all’amore e al senso di responsabilità verso il mio paese!”.
Sul fronte centro destra si lavora per dare vita ad un cartello elettorale in grado di convogliare tutte le forze che si rivedono in tale progetto politico e generare un sodalizio finalizzato a calamitare esponenti di maggioranza ma anche dell’opposizione.
“Ritengo che le alleanze politiche non debbano nascere in modo automatico dalle tradizionali appartenenze di partito o da rigidi schieramenti ideologici o semplicemente da dove sei seduto in consiglio comunale, ma debbano essere costruite a partire da programmi concreti, valori condivisi e dalla credibilità delle persone coinvolte, sempre nell’interesse esclusivo dei cittadini e degli obiettivi da raggiungere per il bene della comunità” chiosa la consigliera comunale Carmen Fattoruso.

