Tre consigli comunali nel mese di febbraio. Oltre all’assise già convocata per domani alle 18, la conferenza dei capigruppo di lunedì sera ha messo a verbale la richiesta di altri due imminenti consigli comunali monotematici: uno per il prossimo 13 febbraio sull’Angri Eco Servizi e l’altro per il 20
febbraio sulla Soget. Per l’assise di domani sera invece, già si preannunciano i veleni.
Tra gli argomenti «caldi» all’ordine del giorno, la revoca della delibera consiliare 25/2010 sull’adesione al patto dei sindaci nell’ambito della campagna «Energia sostenibile per l’Europa».
Il capogruppo del Pd Cosimo Ferraioli commenta «Andiamo in consiglio a revocare una delibera approvata dalla stessa maggioranza data l’incapacità dell’amministrazione Mauri di operare scelte opportune nella pianificazione.
La delibera dovrà essere rifatta ex novo dopo che l’hanno gettata nel dimenticatoio per 4 anni facendo perdere opportunità di sviluppo economico alla città».
L’ultimo consiglio comunale del 2013, sull’approvazione del bilancio, aveva visto un salvataggio in extremis dell’amministrazione rimasta senza numeri. Ora, in vista del neo-consiglio di domani,Ferraioli annuncia «da un punto di vista politico Mauri, pur avendo salvato la poltrona, continua a nonavere più i numeri». Floriana Longobardi
