Il suggestivo scenario del Castello Doria ha ospitato la terza edizione del “Galà Overtime Sport Campano”, divenuto punto di riferimento nel panorama sportivo.
Momenti densi di emozioni intrecciati con i ricordi si sono vissuti con la premiazione ai fratelli Abbagnale, leggende dello sport nazionale che hanno scritto pagine indelebili della storia sportiva. Riconoscimenti assegnati al capitano della Juve Stabia, Alberto Gerbo e al tecnico del Benevento, Gaetano Auteri. Premio assegnato al centrocampista della Salernitana, Lorenzo Amatucci, che con un video messaggio ha inteso ringraziare l’organizzazione per il riconoscimento.
L’evento ha registrato la partecipazione di numerosi esponenti del mondo del calcio riservando spazio anche ai gruppi associativi che hanno portato avanti iniziative di beneficenza e solidarietà: alla memoria di Silvio Adinolfi, promotore della raccolta in favore della TIN dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, e agli “Ultras Angresi” per aver prodotto una raccolta di giocattoli in favore dei reparti di pediatria degli ospedali dell’Agro nocerino sarnese.
A partire da questa edizione è stato istituito il premio in memoria di “Giuseppe Afeltra”, giornalista e vignettista, assegnato a Giuseppe De Caro, giornalista Rai e voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio minuto per minuto”.
Tra i premiati molteplici calciatori che si sono contraddistinti per il rendimento nei campionati di serie D e di Eccellenza campana con spazio riservato alle realtà del calcio femminile della Campania.
“Le presenze e gli attestati di stima rappresentano testimonianze importanti per questo evento che ormai è entrato a far parte del scena dello sport campano – commenta l’organizzatore Luigi D’Antuono – siamo soddisfatti perché c’è una crescita costante che ci ripaga dell’impegno e fa piacere che i presenti abbiano potuto apprezzare anche la mostra di letteratura sportiva riservata ai club di calcio campano. Ringrazio quanti hanno contribuito alla realizzazione della terza edizione del “Galà Overtime Sport Campano”.