Un’ondata di furti sta preoccupando profondamente i cittadini angresi. In meno di ventiquattro ore il territorio è stato teatro di numerosi episodi criminosi che hanno colpito sia abitazioni private sia esercizi commerciali in pieno centro cittadino.
I ladri sembrano muoversi con estrema rapidità e organizzazione, riuscendo ad agire indisturbati anche in orari non troppo notturni. Diverse le segnalazioni arrivate alle forze dell’ordine da parte di residenti e commercianti che lamentano danni e furti di beni di valore.
A rendere il quadro ancora più allarmante i furti d’auto che si sono aggiunti a quelli in casa. La comunità chiede maggiore controllo del territorio e un potenziamento della videosorveglianza!
“Stanotte i ladri sono tornati a farmi visita nel mio ristorante. È la terza volta nel giro di 4 mesi ed è il segnale dello stato di abbandono in cui versa la città – afferma Gianluigi Esposito propietario del “Vico d’o Vattariello -se dei ladri entrano in un locale di notte, nel centro storico è perché non ci sono i controlli, ma non ci sono più nemmeno gli avventori dei locali! La movida andava regolamentata non distrutta da questa inadeguata amministrazione, ora che nemmeno la presenza dei clienti è più garantita, i ladri ricominceranno a entrare nei cortili! Siamo tornati agli anni ‘80!”