Entro l’inizio della prossima settimana i gruppi consiliari che compongono la maggioranza dovranno sottoporre al sindaco Cosimo Ferraioli nomi e programmi per la composizione della nuova giunta.
Il primo cittadino non intende perdere ulteriore tempo ed ha accolto la richiesta delle forze civiche di rivedere l’assetto di giunta sia per quanto concerne i profili degli assessori che per la ridistribuzione delle deleghe. L’obiettivo è dare impulso alle attività amministrative in diversi comparti che non hanno registrato evoluzione alcuna negli ultimi anni.
“Ho accolto la volontà dei consiglieri comunali che in diverse occasioni hanno evidenziato un malumore rispetto all’azione amministrativa della giunta – spiega il sindaco Cosimo Ferraioli – ci siamo confrontati e ho dato la massima disponibilità a rivedere il tutto sia per quanto concerne le risorse umane che il coordinamento delle varie aree”.
Il primo cittadino ha dato pieno mandato alle liste di proporre soluzioni e una rosa di nomi dalla quale individuare i profili per accelerare il percorso amministrativo in questa ultima fase del governo locale.
“Occorre accelerare per dare risposte alla città, l’auspicio è quello avviare una fase di rinnovamento che possa portare a compimento quanto ci siamo prefissati – chiosa Ferraioli – resto in attesa delle proposte!”.