Senza apprensione non c’è emozione! Potrebbe essere condensata in questa frase la storia che unisce il cavallino rampante ai propri sostenitori chiamati a vivere un altro finale di stagione con il cuore in gola.
La debacle al “San Ciro” non ha permesso alla truppa doriana di poter vivere senza patemi l’ultimo turno di campionato.
Domenica prossima il “Novi” assumerà nuovamente la veste di un “luna park” delle emozioni e negli ultimi novanta della stagione regolare i tifosi grigiorossi saranno chiamati a dare sfoggio della accertata abilità di gestire i battiti cardiaci.
Il prossimo avversario, il Sorrento, ha blasone e qualità e insegue il sogno di agguantare la serie C proprio sul filo di lana e ci proverà con tutte le forze sino all’ultimo giro di lancette.
E’ utile, sin d’ora, virare la barra delle attenzioni e sgombrare il campo da possibili e illusori discorsi che vorrebbero i rossoneri tirare i remi in barca proprio a poche vogate dal traguardo. Sarà partita dura, match vero con due formazioni pronte ad andare oltre, oltre i limiti. Oltre la paura, oltre i sogni!
In casa grigiorossa sarà la “solita” settimana di passione con l’attesa caratterizzata da indiscrezioni, preoccupazioni e voci frutto della fantasia dei “beni informati”.
Il percorso di avvicinamento sarà denso di ansia prodotta da un cavallino che spesso arriva nel finale con poche energie dando l’impressione di poter cedere e stramazzare prima di richiamare a sé quelle residue forze per spuntarla nell’ultima volata.
Con il battito del cuore per l’unica passione!