Il Comune di Angri ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori che dovrebbero contribuire a tramutare in realtà l’idea del “Parco dell’accoglienza- Asse Attrezzato Comune di Angri e il Comune di Sant’Antonio Abate”.
Il disciplinare di gara è stato redatto dal comparto “lavori pubblici” dell’Ente di via Crocifisso che ha indicato le linee guide per la partecipazione ad un bando di gara che prevede lavori per un importo che sfiora i quattro milioni di euro.
I tempi per la realizzazione della maestosa opera sono stati indicati in 450 giorni naturali e consecutivi che dovranno essere rispettati dall’azienda che si garantirà l’affidamento attraverso la migliore offerta.
Negli anni passati il sindaco doriano Cosimo Ferraioli aveva annunciato la volontà di realizzare un ampio parco urbano nell’area sottostante la strada 268 del Vesuvio avendo a disposizione centinaia di metri quadri nella zona di confine con i comuni di Sant’Antonio Abate e Scafati.
Ad aprile 2016 fu firmato un protocollo d’intesa tra i comuni di Angri e Sant’Antonio Abate per realizzare un parco urbano di notevoli dimensioni nella zona di confine tra i due territori.
L’idea del sindaco Cosimo Ferraioli fu accolta e condivisa dall’allora primo cittadino abatese Antonio Varone. Il parco urbano dovrebbe rappresentare il polmone verde per le due comunità prevedendo aree ludiche, ad utilizzo dei bambini, e percorsi ciclabili.
L’amministrazione comunale angrese ha pensato di realizzare un parco che si estende su 47 mila mq con diverse aree che si sviluppano dalla zona gioco per i bambini, al verde, fino ad arrivare ad una superficie riservata alle attrezzature sportive e alle piste ciclabili.
L’area che accoglierà il parco urbano sarà suddivisa in diverse sezioni con 3000 mq riservati alle attrezzatura sportive, 1000 mq a dog park, 2060 mq playground e 4100 mq piantumazioni.