Cimitero, il costo dei lavori pesa sulle casse comunali!

0

Continua ad essere oggetto di interventi il cimitero comunale con esborsi da parte del governo cittadino nel tentativo di porre rimedio ai problemi di carattere strutturale che riguardano l’area cimiteriale. Gli interventi hanno interessato la zona dell’ossario cantierizzata e messa in sicurezza per un costo, a carico dei contribuenti, di 9.860,97 euro in favore dell’impresa esecutrice dei lavori “T.D. Impianti srl” di Lettere.

Sono molteplici gli interventi operati dalle ditte all’interno del camposanto e commissionati dal responsabile dell’unità operativa complessa, Giovanni Losco, nel tentativo di porre in essere un piano di restyling orientato a limitare i disagi. Il camposanto è finito al centro delle rimostranze dei cittadini in diverse occasioni non ultima la condizione pessima in cui versano i servizi igienici della struttura di competenza del Comune di Angri.

-Ads-

L’amministrazione guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli da qualche mese ha dato il placet per “approvare l’offerta economica relativa all’appalto per la gestione dei servizi cimiteriali nel cimitero del Comune di Angri e in particolare il servizio di custodia, manutenzione ordinaria delle strutture e cura del verde, servizio di pulizia, servizio di gestione amministrativa delle operazioni cimiteriali”, presentata dal Gruppo Caccavale srl con sede in Saviano per un importo pari ad € 97.636,70 oltre gli oneri della sicurezza non oggetto di ribasso e non compresi nell’offerta pari a € 1.000,00, IVA esclusa”.

Nei mesi passati è stata realizzata presso il cimitero comunale un’area utilizzata come deposito temporaneo di rifiuti cimiteriali. La decisione è stata assunta dal responsabile del settore patrimonio del Comune di Angri e i lavori sono stati assicurati dalla ditta “T.D. Impianti srl” di Lettere per un importo pari a 30.099,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here