Oggi l’alzata del Quadro di San Giovanni Battista

0

Sarà piazza Crocifisso, questa sera ore 20, ad ospitare il tradizionale appuntamento con l’alzata del quadro di San Giovanni Battista.

Lo storico ritrovo scandisce i trenta giorni che mancano alla festività del Santo Patrono della città di Angri e ogni anno l’alzata si svolge in un luogo diverso del territorio comunale. La scelta è ricaduta su piazza Crocifisso che aveva ospitato l’ultima cerimonia nel 2019 prima della sospensione a causa dell’emergenza pandemica.

-Ads-

“Riprendendo questo antico rito abbiamo scelto per quest’anno di svolgerlo lì dove si era tenuto nel 2019, per l’ultima volta prima che la pandemia sconvolgesse le nostre vite – scrive il parroco don Enzo Leopoldo – che sia un segno di speranza e di slancio verso il futuro fiduciosi di riprendere, con il prossimo anno, i sospirati festeggiamenti in onore del Santo Patrono, nel solco della nostra secolare tradizione, vi invito, pertanto, a ritrovarci”.

Alle 21 presso viale Europa è in programma lo spettacolo di fuochi pirotecnici organizzati dall’associazione “Quartiere Alfano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here