Offerte per la festa di San Giovanni Battista: “attenzione alle truffe!”

0

Bussano alle porte per chiede offerte per conto del comitato festa di San Giovanni Battista. Ancora una volta la comunità angrese si ritrova a fare i conti con malfattori che approfittando della buona fede delle persone riescono ad estorcere somme di denaro ai malcapitati.

La notizia si è diffusa rapidamente attraverso i social al punto che lo stesso comitato ha ritenuto essenziale informare la cittadinanza.

-Ads-

“L’Associazione San Giovanni Battista si dissocia da individui che chiedono per le strade della città a nome di San Giovanni e della associazione, contributi per lo spettacolo pirotecnico in onore del santo patrono; precisiamo che la festa di San Giovanni 2022 non si svolgerà e di conseguenza non è stata data alcuna autorizzazione a raccogliere denaro per cui riteniamo non corretto utilizzare il nome di San Giovanni e dell’associazione stessa per rafforzare un’operazione di raccolta fondi”.

Non è la prima volta che si riscontrano episodi del genere soprattutto in prossimità dei festeggiamenti in onore del Battista con loschi individui che si spacciano per componenti dell’associazione che organizza le iniziative legate alla festa in onore di san Giovanni Battista.

Tuttavia, in occasione della celebrazione del prossimo 24 giugno non sono state previste iniziative in seguito alla decisione della Diocesi Nocera-Sarno di vietare le processioni nelle città del comprensorio ricadenti nel territorio gestito dal Vescovo Giuseppe Giudice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here