Ordine pubblico, la città rischia il blocco nel post-gara di domenica!

0

La gara con la Palmese, in caso di vittoria dei grigiorossi nei tempi regolamentari, potrebbe sancire il ritorno dei grigiorossi in serie D.

Nel panorama del calcio nazionale la città doriana manca dalla stagione 2010/11 in seguito alla mancata iscrizione al campionato che fece precipitare il cavallino negli abissi del calcio dilettantistico.

-Ads-

La lunga assenza e le mille vicissitudini alimentano l’attesa dell’intera comunità, pertanto, è facile ipotizzare che in caso di successo saranno migliaia le persone che si riverseranno in strada nelle ore successive al match per celebrare il ritorno nel campionato nazionale della serie D.

Condizione che impone al sindaco Cosimo Ferraioli, responsabile dell’ordine pubblico cittadino, e alle forze dell’ordine di disporre un eventuale piano per gestire il flusso di persone e il traffico nelle principali arterie del territorio.

La carenza di personale che investe il locale comando della Polizia Locale potrebbe rivelarsi una ulteriore criticità nella gestione di un evento destinato a richiamare in strada migliaia di angresi con il concreto rischio di bloccare il flusso delle auto nel centro cittadino con la necessità di assicurare l’ordine pubblico nelle ore successive al match del cavallino rampante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here