Stadio “Novi”, petizione dei tifosi al sindaco Ferraioli per il settore ospiti!

0

E’ stata protocollata ieri mattina una raccolta firme per sensibilizzare il primo cittadino Cosimo Ferraioli e l’intera amministrazione comunale “per il ripristino del settore ospiti e il rimontaggio della curva nella zona nord dello stadio “Novi” struttura in ferro già nella disponibilità dell’ente comunale”.

L’onda di entusiasmo originata dai buoni risultati della compagine dell’US Angri ha motivato un gruppo di cittadini a farsi promotore della petizione. L’idea sarebbe stata, però, concepita all’indomani del confronto che gruppi di tifosi e cittadini hanno avuto con il sindaco Cosimo Ferraioli alla vigilia della partita con il San Marzano.

-Ads-

Lo stadio “Novi”, in seguito ai lavori di restyling che costati al Comune di Angri seicentomila euro per l’installazione del manto in erba sintetica e altri lavori, ha registrato l’abbattimento dello storico settore “distinti” privando, difatti, l’impianto di un settore in grado di ospitare in gran numero le tifoserie avversarie oggi accolte in spazi angusti in un settore che può accogliere poco più di cento persone.

Numeri e condizioni che in ottica futura potrebbero generare difficoltà sul piano della sicurezza in occasione di sfide con sodalizi del panorama nazionale in grado di muovere centinaia di appassionati verso la città.

La petizione nasce con l’obiettivo di allargare l’attuale settore “curva” allestendo un settore con tubolari che non andrebbe a gravare sulle finanze del Comune doriano considerato che negli anni 90’ la giunta, guidata dal sindaco Umberto Postiglione, acquistò e fece montare una grande tribuna in ferro successivamente smontata ma tutt’ora nella disponibilità dell’Ente di via Crocifisso.

Nel corso della gestione commissariale del prefetto Alessandro Valeri sono stati finanziati e realizzati lavori per l’area parcheggio da destinare alle tifoserie ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here