Cinquanta cittadini non hanno ancora ritirato i contributi relativi ai canoni di locazione per l’anno 2019 bloccando di fatto l’iter del Comune di Angri che deve procedere alla rendicontazione prima di poter passare alle procedure per l’anno successivo.
Una vicenda insolita che investe il comparto delle politiche sociali al punto da spingere l’assessore al ramo a diffondere la comunicazione attraverso i social per esortare i cinquanta cittadini a ritirare le somme previste. I bonus variano da 70 euro fino ad un massimo di 300 euro riconosciuti da parte della Regione Campania.
“Ad oggi ci sono ancora circa 50 persone nella graduatoria che non hanno ritirato presso la banca il bonus fitto 2019 – sottolinea l’assessore Maria D’Aniello – questo non ci permette di rendicontare e chiudere il 2019, in quando all’epoca e’ stata fatta dai servizi sociali una richiesta di integrazione fondi alla Regione Campania per integrare l’altro 50% non ricevuto, la legge lo prevedeva. Sono state contattate alcune di queste persone telefonicamente, perché avevano inserito il cellulare sulla richiesta, invito a chi ha fatto richiesta di recarsi presso i servizi sociali”.
La Regione Campania in questi giorni ha comunicato la pubblicazione del bando per l’anno 2021 ma in città l’elargizione dei contributi è ancora ferma.
“Settimana prossima uscirà la graduatoria per il bonus fitti 2020, e dopodiché verranno messi in pagamento presso la banca – conclude la D’Aniello – per quanto concerne il contributo fitto 2021 è uscito il bando della Regione Campania e le richieste vanno presentate direttamente sulla piattaforma della Regione dal 15 Dicembre al 2 febbraio 2022”.