“Villa Doria – cinque artisti, un tempo nuovo”

0

 

Dopo una gestazione durata quasi due anni è stato dato, finalmente, alle stampe il volume “Villa Doria – cinque artisti, un tempo nuovo”.
Da un progetto dell’Aps “Il Circolo delle Arti” finalizzato a ridare “nuova vita” alla vegetazione secolare del parco cittadino, sono nate cinque sculture che ad oggi dimorano lo storico giardino doriano.

-Ads-

Un’operazione lunga e travagliata – a causa della pandemia da covid-19 – che ha dato i risultati sperati, arricchendo Villa Doria di sculture monumentali che testimoniano un nuovo linguaggio contemporaneo dell’arte.
Scelti tra disegni provenienti da diverse regioni d’Italia, con accurata selezione di una giuria di esperti, i cinque progetti vincitori del bando, si sono trasformati in vere e proprie installazioni collocate al posto di tronchi senza vita.

La “storia” delle cinque opere- dal pensiero che diventa “azione” – si è concretizzata nella realizzazione del catalogo “Villa Doria – cinque artisti, un tempo nuovo” a cura di Michelangelo Giovinale, Gutenberg Edizioni.
La presentazione del testo al pubblico si terrà sabato 19 Giugno alle ore 19 presso la Pertinenza Casa del cittadino, Piazza Doria – Angri (Sa). Dopo i saluti di Carmine Lanzieri Battaglia, Presidente de Il Circolo delle Arti, interverranno Michelangelo Giovinale, Giancarlo Forino e Giovanni Vitolo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here