“Comunità Sensibile”: soddisfazione D’Aniello, le perplessità di Mauri!

0

Il consiglio comunale ha garantito il placet sullo schema di convenzione per aderire alla nuova azienda consortile “Comunità Sensibile” che si occuperà della gestione delle politiche sociali nell’ambito formato dai comuni di Angri, Scafati, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara.

Un lavoro articolato durato diversi anni e che ha visto l’amministrazione comunale dover superare alcuni ostacoli di matrice amministrativa ma soprattutto finanziari.

-Ads-

L’adesione del Comune doriano all’azienda consortile ha ottenuto il via libera con i soli voti della maggioranza.

Portare a termine un obiettivo durato quasi tre anni, ti fa sentire appagata, soddisfatta, specialmente quando l’obiettivo raggiunto porta beneficio sociale ed economico a tante persone – spiga l’assessore alle politiche sociali Maria D’Aniello – ed è allora che dimentichi tutto lo stress e il nervosismo accumulato, e pensi è stato faticoso ma ne è valsa la pena!”.

Il voto del civico consesso è stato preceduto proprio dall’intervento dell’assessore D’Aniello che ha elencato i potenziali benefici che la comunità locale potrà trarre attraverso l’operato della nuova azienda.

Tuttavia, nel corso della discussione online, Angri resta l’unico Comune a non aver svolto ancora sedute in presenza, sono state sollevate molteplici perplessità rispetto alla scelta dell’amministrazione Ferraioli di aderire al nuovo contenitore.

“Resto sorpreso leggendo lo schema di convenzione – tuona il consigliere Pasquale Mauri – con tale azienda si rende più articolato il lavoro di un comparto che ha necessità di soluzioni celeri e oltre tutto con la costituzione degli organi dirigenziali ci sarà un’ulteriore spesa da sostenere per reggere tutto l’apparato, inoltre non è possibile che i comuni abbiano uguale peso, assurdo che Angri e Scafati abbiano il medesimo valore politico e decisionale dei centri più piccoli dal punto di vista della popolazione!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here