Covid: feste in casa e flussi incontrollati. Fenomeno angosciante!

0

E’ raccapricciante il dato dei contagi che riguarda il territorio doriano. Nella giornata di venerdì l’unità di crisi della Regione Campania ha comunicato la positività di 45 cittadini angresi, dato inferiore alla sola città di Scafati per quanto concerne la provincia salernitana.

Numeri impressionanti che fanno lievitare il totale degli infetti a 566 persone!

A dispetto dei reclami di gran parte dei cittadini rispetto alle scelte o non scelte dell’amministrazione comunale e della carenza di controlli, pur intensificati negli ultimi giorni, resta il preoccupante fenomeno di diverse occasioni conviviali che si consumano tra le mura domestiche che vedono protagonisti in prevalenza i ragazzi ma con l’avallo di incoscienti adulti che danno vita ad incontri per festeggiare ricorrenze.

Un modo di fare che assolutamente non contribuisce ad alleviare i sacrifici di quanti, da un anno, limitano al minimo le uscite e adottano tutte le misure precauzionali.

Altro capitolo riguarda il flusso di utenti nelle attività della grande distribuzione dove, a differenza della scorsa primavera, non vi sono controlli sul numero di accessi contemporanei favorendo così la presenza all’interno di numerosi clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here