Alloggi popolari, firmate le ordinanze per l’assegnazione!

0

Sarà un fine anno con i calici alzati per i 41 assegnatari (26 legati al nuovo bando e 15 riservisti che già locatari da anni) degli alloggi popolari che attendavano la firma dell’ultimo atto per vedersi riconosciuto il diritto ad avere una nuova abitazione.

In mattinata il primo cittadino Cosimo Ferraioli ha firmato le ordinanze con le quali si procederà, entro i prossimi 60 giorni, alla consegna delle chiavi agli aventi diritto.

-Ads-

Giunge a conclusione un procedimento durato oltre sei anni che ha subito un’accelerata negli ultimi 18 mesi.

Abbiamo lavorato alacremente nonostante le difficoltà di carattere amministrativo e tecnico che non ci hanno permesso di arrivare alla fine di questo tortuoso percorso con qualche mese di anticipo rispetto al cronoprogramma – spiega l’assessore Maria Immacolata D’Aniello – stamattina ho consegnato le ordinanze di assegnazione degli alloggi e il sindaco le ha firmate e protocollato, entro 60 giorni come da ordinanza, verranno materialmente consegnati”.

L’assessore Maria Immacolata D’Aniello da qualche mese ha seguito le procedure amministrative per quanto concerne l’assegnazione degli immobili e venti giorni fa aveva annunciato che l’iter era quasi arrivato alla conclusione.

Sono soddisfatta per la fine di questa vicenda e felice per quanti potranno, dopo anni di attesa, disporre di una nuova abitazione, mi sono piovute addosso tante critiche, spesso anche gratuite, ma nel frattempo ho preferito lavorare piuttosto che alimentare le polemiche che non fanno bene alla nostra comunità!” chiosa Maria Immacolata D’Aniello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here