Lunedì la proclamazione del sindaco. Si lavora per comporre la giunta!

0

E’ programmata per lunedì mattina, ore 11.30, nella Casa del Cittadino la proclamazione del sindaco Cosimo Ferraioli.

I lavori della commissione elettorale sono in dirittura d’arrivo fornendo il via libera alla Prefettura di Salerno per procedere all’ufficializzazione degli eletti, prima del sindaco e successivamente dei consiglieri comunali.

L’attività amministrativa ordinaria è assicurata ancora dal primo cittadino e dalla giunta comunale che in queste ore è oggetto di confronto e valutazioni tra le diverse forze civiche che hanno spinto Ferraioli alla vittoria che garantisce il secondo mandato.

Le certezze nel nuovo esecutivo sono rappresentate dalla conferma degli assessori Maria D’Aniello, Francesco Ferraioli, Pasquale Russo e Maria Immacolata D’Aniello già parte integrante della compagine di governo negli ultimi anni.

Le novità potrebbero, invece, interessare il ruolo del vice sindaco. La funzione dovrebbe essere ricoperta da Antonio Mainardi appartenente alla civica “Noi con Cosimo”.

Alberto Barba, occuperà un posto nel civico consesso dove potrebbe entrare anche Giuseppe Del Sorbo in seguito alla nomina di Mainardi. La girandola di nomine è destinata ad aprire varchi per l’ingresso nel parlamento locale.

La civica “Grande Angri”, libera il posto della D’Aniello, assessore alle politiche sociali, favorendo la surroga con il consigliere Luigi Longobardi. Sicura di un posto nell’assemblea pubblica anche Anna Parlato.

Sulla vicenda del presidente del consiglio comunale si fa largo l’ipotesi di assegnare il ruolo a Massimo Sorrentino anche in considerazione delle affermazioni di Alberto Milo di restare “coerente e lontanorispetto alle scelte compiute da altri esponenti della sua coalizione che hanno appoggiato Ferraioli nel turno di ballottaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here