Rilascio carta d’identità, aumentano i tempi d’attesa!

0

 

Quattro mesi di attesa per fare la carta d’identità al Comune di Angri. L’amara scoperta è stata fatta da alcuni cittadini che si sono recati presso gli uffici comunali per programmare il giorno e l’ora per il rilascio del documento scoprendo che la prima data disponibile è fissata per la metà di novembre.

Una circostanza che ha contribuito a far risollevare vecchie criticità che ormai si trascinano senza efficaci soluzioni trovate nel corso dell’ultimo anno.

L’attesa per i cittadini si fa sempre più lunga e il periodo estivo non lascia presagire nulla di confortante in merito all’espletamento delle pratiche presso l’ufficio anagrafe che nelle scorse settimane è stato decimato da ferie e permessi che hanno messo in ginocchio l’intero assetto incapace di fronteggiare le istanze degli utenti.

Nella scorsa estate, a pochi giorni dall’insediamento, l’ex commissario straordinario Alessandro Valeri aveva avanzato l’ipotesi di attivare nuove procedure con la possibilità di avvalersi di una società esterna che doveva avere il compito di accelerare i tempi di richiesta e consegna del documento d’identità.

Ai buoni propositi, però, non è seguita un’azione concreta con tempi che anche a distanza di anni sono decisamente troppo lunghi.

La carenza di organico è problematica acclarata in seno al Comune di Angri con la macchina amministrativa che si muove con assoluta lentezza in ogni aspetto dovendo anche fare i conti con pratiche che spesso si perdono nell’elefantiaca voragine della burocrazia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here