Covid-19, provincia di Salerno: Angri tra le prime per numero di contagi!

0

Il quotidiano “La Città” ha pubblicato la tabella dei contagiati in tutta la provincia di Salerno spulciando i dati dell’Unità di crisi della Protezione Civile della Regione Campania.

La città di Angri risulta tra quelle che hanno avuto un’elevata percentuale di casi positivi nella vasta provincia di Salerno in relazione al numero degli abitanti e con un tasso di infetti superiore rispetto anche a Salerno città.

Numeri che parlano di 43 contagiati, 21 guariti, 2 decessi e 20 concittadini che risultano ancora positivi ai successivi tamponi.

Calcoli che si discostano di qualche unità da quelli diffusi dal primo cittadino per quanto concerne il numero di casi ufficiali che risultano 41 secondo le comunicazioni di Ferraioli.

A dispetto delle leggere discrepanze il dato rilevante è che le forti restrizioni subite dalla comunità doriana non si sono rilevate essenziali, numeri alla mano, per contenere il contagio sin città.

Angri è una delle poche comunità dell’intero territorio regionale ad aver applicato il sistema della turnazione alfabetica che ha suscitato clamore mediatico ma che nei fatti si è dimostrato poco produttivo ed efficace.

Le ordinanze sindacali hanno avuto una notevole cassa di risonanza ma in concreto hanno avuto uno scarso impatto sul contenimento del contagio e la dimostrazione è data dall’assenza di file, in seguito alla mancata conferma dell’ordinanza concernente la turnazione alfabetica, in prossimità di negozi e centri commerciali della città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here