“Il Bullo non balla”, incontro alla Casa del Cittadino

0

 

Il Bullo non balla
Venerdì 22 novembre 2019 alle ore 18.00 si terrà, presso i locali della Casa del Cittadino in Angri, l’incontro promosso dall’APS ‘Il Circolo Delle Arti’ che tratterà un tema diffuso e sempre attuale: il bullismo tra i banchi di scuola.

Nato da un’idea della sociologa Daniela Longobardi, “il Bullo non balla” è un progetto destinato in primis agli alunni di scuola primaria ma coinvolge ovviamente le famiglie, i docenti ed i dirigenti scolastici; strutturato per prevenire un fenomeno sempre più diffuso e che causa alle vittime profondo disagio.

L’obiettivo del meeting è favorire la conoscenza del bullismo e le strategie per contrastarlo, contribuendo al dialogo tra scuola, famiglia ed istituzioni. Interverranno la dott.ssa Daniela Longobardi, sociologa; la dott.ssa Lucia Cajazzo, psicologa-psicoterapeuta in forza al Piano di zona S1_02; il dott. Alessandro Valeri, prefetto ed attualmente Commissario straordinario al Comune di Angri. Moderano l’evento Pinarita De Stefano e Carmine Lanzieri Battaglia.   L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here