Un trionfo inaspettato per Giovanni Grieco che in Bulgaria, a Sofia, ha conquistato il gradino più alto del podio nella ventitreesima edizione dei campionati “Intercoiffeur”, nella categoria “razor fade”.
Un evento che richiama la presenza di centinaia di professionisti del settore che si sfidano attraverso i tagli e le acconciature. Il trentunenne angrese è tornato a casa con il cuore colmo di emozioni e con la consapevolezza di aver dato il massimo alla sua prima esperienza lontano dai confini italiani.
Un traguardo raggiunto grazie all’impegno che lo ha portato negli anni a prendere parte a numerosi corsi di perfezionamento che ne hanno fatto un leader nel settore tanto da meritarsi la convocazione in Nazionale (Fiam). Grieco si è aggiudicato il premio più ambito nonostante la presenza di oltre venticinque rappresentanti provenienti da ogni parte del mondo.
“E’ stata un’esperienza davvero emozionante, in un’atmosfera magica, che porterò sempre tra i miei ricordi più belli – spiega Grieco – i sacrifici sono stati ampiamente ripagati e voglio ringraziare i miei maestri, la mia famiglia e quanti mi hanno esortato in fase di preparazione a dare sempre il massimo!”.