Consiglio comunale, l’opposizione: “sindaco presenti le dimissioni!”

0

 

Incredibile ma vero!
Per il quarto consiglio comunale consecutivo, con punti all’ordne del giorno indispensabili per la tenuta dell’Amministrazione, il Sindaco e la sua oramai ex Maggioranza disertano la seduta.
Per l’ennesima volta dimostrano la loro irresponsabilità verso le sorti della nostra Comunità, mancanza di senso civico e rispetto per le Istituzioni democratiche.
Tra i punti all’ordine del giorno vi erano debiti fuori bilancio per servizi resi alla città, cagionati dalla loro mala gestio, superficialità, incompetenza ed inadeguatezza.
Noi, 12 Consiglieri Comunali di opposizione, siamo stati gli unici, ancora una volta, ad essere presenti in aula per tutelare gli interessi dell’intera cittadinanza.
Non può un Sindaco sottrarsi ripetutamente al suo dovere, cercando addirittura di dare regolarità a dimissioni irregolari, rischiando di far approvare ai suoi consiglieri un atto illegittimo, piuttosto che prendere atto coscientemente di non avere più i numeri per andare avanti e dare quindi le proprie dimissioni, anticipando lo scioglimento del consiglio comunale da parte degli organi preposti, dal momento che per la seconda volta è stato bocciato il rendiconto, il documento contabile che illustra i risultati della gestione economica, finanziaria e patrimoniale dell’ente. Chi deve approvare un documento così importante se non chi ne è stato il responsabile ? Invece per la seconda volta ASSENTE !!!
Angri non merita tutto questo!

I Consiglieri Comunali di Angri:
RITA AMARANTE
GIANCARLO PALMIRO D’AMBROSIO
LUIGI D’ANTUONO
DOMENICO D’AURIA
VINCENZO FERRARA
GIANLUCA GIORDANO
IVAN LANZIONE
EUGENIO LATO
PASQUALE MAURI
ALBERTO MILO
ANNAMARIA RUSSO
GIACOMO SORRENTINO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here