Murales del Battista nel Rione Alfano, il sindaco: “siamo partiti dal quartiere simbolo della città!”

0

 

E’ in via di ultimazione il murale raffigurante l’immagine di San Giovanni Battista sulla facciata di un palazzo nel “Quartiere Alfano”. I “writers” sono al lavoro già da alcuni giorni per portare avanti un lavoro minuzioso che ha incassato da subito il parere favorevole di gran parte della popolazione. “Cogliendo la proposta popolare – afferma il sindaco Cosimo Ferraioli – abbiamo inteso riprendere un progetto che avevamo messo nel cassetto negli anni passati”.

La realizzazione è curata dall’osservatorio nazionale sulla creatività urbana, denominato “Inward”, che in passato ha realizzato opere a spirito devozionale a Napoli con “San Gennaro” nel quartiere Forcella. “Siamo partiti dal quartiere simbolo della città – spiega il governatore angrese Ferraioli – perché rappresenta un’area di assoluta rilevanza per la nostra comunità valorizzando, attraverso l’arte, una zona estremamente devota al Santo Patrono”.

L’effige del Battista sulla parete del palazzo, di proprietà della Iacp, avrà un costo di 18.300 euro e sarà realizzata con l’impegno di fondi comunali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here