Prende il via il progetto della nuova scuola calcio Play Soccer Angri che comincerà gli allenamenti il prossimo 27 agosto, alle ore 18.00, presso la struttura “90° minuto” in via Crocifisso, in attesa che vengano completati i lavori di restyling allo stadio “Novi” che successivamente ospiterà le attività della scuola calcio diretta da Pippo Tortora, ex attaccante di Modena, Reggina, Pro Patria e Frosinone, e da Luigi D’Antuono.
Le attività della scuola calcio sono indirizzate ai bambini nati dal 2006 al 2014 che saranno allenati da istruttori qualificati, coadiuvati da collaborati tecnici, preparatori dei portieri e seguiti da figure professionali di diverse branche della medicina.
La Play Soccer per espressa volontà del procuratore sportivo Enzo Raiola è entrata a far parte del progetto Viesse Sport, gruppo capeggiato dall’agente calcistico angrese e dall’esperto di calcio giovanile Stefano Cirillo. “Siamo lieti di accogliere nella nostra famiglia una realtà emergente che nasce proprio nella città di Enzo Raiola – afferma Cirillo – cominciare dalle fondamenta non è mai semplice, però, che credo che Tortora e D’Antuono abbiano le opportune credenziali per creare qualcosa di veramente importante sul territorio angrese e soprattutto di favorire la crescita dei ragazzi sia a livello sportivo che umano, siamo certi che insieme faremo un grande percorso perché c’è alla base un progetto importante condotto da persone serie”.
“Il nostro programma pone esclusivamente il bambino al centro delle nostre attività – affermano Pippo Tortora e Luigi D’Antuono – c’è un nuovo modo di interpretare il calcio che non è esclusivamente legato alla pratica sportiva. E’ un progetto complesso, innovativo e ambizioso che intendiamo portare avanti anche attraverso la sinergia con figure di riferimento che operano da decenni nel mondo dei bambini e non solo. Siamo pronti ad iniziare questo cammino con al nostro fianco i bambini e le famiglie che sceglieranno questo nuovo modo di fare scuola calcio”.