Scuola sporca, interviene il dirigente scolastico della “Smaldone”

0

 

In merito al filmato, ormai diventato virale, circa le condizioni di scarsa igiene nelle quali verserebbero i bagni della nostra scuola primaria e secondaria di primo grado (in particolar modo il plesso di Via Leonardo da Vinci, edificio via Stabia) mi corre l’obbligo di precisare quanto segue:

  • i plessi (compreso i servizi igienici) sono stati consegnati per la tornata elettorale in condizioni di estrema igiene e pulizia. Il filmato, si riferisce infatti ad un momento successivo nel quale la scuola era in consegna a terzi;

2) il nostro Istituto, per quanto di sua competenza, è da sempre attento all’igiene – soprattutto dei bagni. Le pulizie dei bagni sono affidate nelle ore pomeridiane ai Lavoratori Socialmente Utili (LSU) e durante la mattinata i collaboratori scolasti ci effettuano periodicamente una pulizia più volte al giorno. Questo può essere testimoniato da diversi rappresentanti dei genitori dei vari organi collegiali che spesso controllano lo stato igienico-sanitario dei bagni;

3)gli igienici,i sanitari, le piastrelle, ecc. sono quelli “originali” di quando è stato costruito il plesso.

Tenuto conto che i bagni oggetto del video vengono utilizzati giornalmente da circa 200 alunni è normale una certa usura che, comunque, come già detto,non inficia la pulizia.

Con la presente si intende altresì diffidare chiunque metta in cattiva luce la scuola con immagini e parole false che creano un clima di ingiustificato allarmismo nei genitori.

Il Dirigente Scolastico – Prof. Raffaele Palomba

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here