“Sicurezza urbana e monitoraggio del territorio. Diamo seguito ai progetti realizzandoli. Continua l’installazione di telecamere per la videosorveglianza sul territorio comunale”.
Un lavoro che sarà esteso anche alle zone periferiche, garantendo quella copertura di vigilanza elettronica, per mantenere costantemente alti i livelli di sicurezza.
“Sono state installate una ventina di telecamere, partendo dal centro storico e proseguendo verso le periferie che restano la principale priorità di questa amministrazione. L’intero territorio comunale sarà coperto con ulteriori telecamere che verranno installate a seguito dell’affidamento del servizio di gestione della pubblica illuminazione, quindi Immediatamente dopo il collaudo di queste prime 20 telecamere, si passerà all’installazione delle restanti telecamere, almeno 30, in modo da aumentare la percezione della sicurezza da parte dei nostri concittadini. Il circuito di videosorveglianza sarà canalizzato nelle centrali di osservazioni perché le telecamere da sole non hanno alcuna funzione se non sono continuamente controllate. Stiamo pensando ad una centrale di monitoraggio che sarà installata presso il comando della Polizia locale e stiamo valutando l’ipotesi di un monitoraggio continuo anche di notte”.
Chi siamo
Creato nel 2007 con la missione di affiancare con i suoi Notiziari il mondo editoriale, economico, industriale e la Pubblica Amministrazione, Angrinews.com è una delle voci più autorevoli nel mondo dell’informazione locale, con prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia.
Angrinews.com rappresenta il punto di riferimento dell’informazione locale e annovera diverse sezioni: politica, attualità, territorio, sport ed eventi e ospita articoli e servizi di numerosi corrispondenti di quotidiani locali e nazionali.