Sport gratis per bambini, il Comune lancia l’iniziativa

0

SPORT E SOLIDARIETÀ – Attività
sportiva gratuita per bambini appartenenti a famiglie a basso reddito.Credere nei sani valori di aggregazione e socializzazione dello sport per contribuire a formare i “buoni cittadini del domani”. È questo lo spirito con cui portiamo avanti questa iniziativa. 

Un Protocollo d’ Intesa tra il Comune di Angri e le Associazioni sportive che operano sul territorio, grazie al quale tanti bambini, appartenenti a famiglie indigenti, potranno praticare attività sportiva gratuitamente. 
Le associazioni aderenti stabiliranno la fascia di età e il numero di bambini che potranno accogliere gratuitamente, sarà compito dell’ente,invece, stilare una graduatoria tra quanti faranno richiesta.
Nei prossimi giorni, procederemo alla firma del Protocollo con quanti hanno già risposto positivamente al nostro appello, invitando tutte le associazioni sportive a partecipare a a questa iniziativa di solidarietà.
Un importante punto di partenza per favorire l’inclusione sociale delle fasce deboli e creare una solida rete di collaborazione “Istituzioni-associazioni-cittadini”.
Giuseppe Del Sorbo – 
Consigliere comunale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here