Calcio, gioia e passione hanno fatto da cornice alle due giornate del “Memorial Enzo Annarumma” disputato presso il campetto United del rione Colombo. Un centinaio di bambini hanno dato vita a due giornate di calcio riservate ai nati nel 2008 e nel 2009 con diverse società dell’agro nocerino che hanno voluto onorare la memoria del giovane angrese scomparso anni addietro. Una manifestazione organizzata in sinergia dalla scuola calcio United e dall’associazione “Insieme per Enzo”.
“Abbiamo accolto da subito la proposta dei componenti dell’associazione, in particolare di Salvatore La Mura e del papà di Enzo, Tonino Annarumma, che da anni stanno portando avanti iniziative lodevoli sul territorio – confermano i soci della United – e quando ci è stato proposto di avviare un progetto orientato a favorire la pratica sportiva di bambini non ci siamo lasciati pregare e contestualmente abbiamo messo in moto la macchina organizzativa per una manifestazione che avesse come unici protagonisti i bambini più piccoli delle scuole calcio”. L’evento è stato spalmato su diversi giorni in modo da garantire la massima partecipazione dei giovani campioni.
La prima giornata ha registrato la partecipazione delle scuole calcio della Madonna dei Bagni, Sporting Pompei e Nocera Soccer che si sono affrontate per la categoria 2009. La seconda giornata, dopo due rinvii per le avverse condizioni meteo, è stata riservata ai 2008, domenica 12 febbraio, con l’ingresso in campo dei bambini dell’Atletico Corbara, FBC Azzurra Pagani e Nocera Soccer.
Ad ogni partecipante è stata regalata, dall’associazione “Insieme per Enzo”, una medaglia ricordo. Nei prossime settimane la terza giornata del “Memorial Enzo Annarumma” sarà dedicata alle categorie dei bambini nati nel 2011/12.