Parcheggio di interscambio all’uscita di Angri Sud

0

 

Prende piede l’idea di realizzare un parcheggio di interscambio nei pressi dello svincolo Angri sud. Qualche mese fa l’area è stata ceduta dalla Società Autostrade Meridionali al Comune in comodato d’uso. L’amministrazione al fine di redigere un progetto che tenga conto di un rapporto di partenariato pubblico privato ha dato incarico ad un profesionista esterno.

Al commercialista Luca Savastano verranno corrisposti tremila euro. L’incarico è di «supporto economico-finanziario al responsabile unico del procedimento per l’intervento relativo alla realizzazione di opere funzionali e gestione dell’area da destinare a parcheggio di scambio in prossimità dello svincolo di Angri sud sull’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno», è scritto.

La determina è a firma del responsabile del settore lavori pubblici Giovanni Losco che, vista la carenza di organico, ha ritenuto opportuno avvalersi delle competenze di un soggetto esterno con esperienza nel settore. L’area, quindi, potrebbe diventare un’infrastruttura funzionale sia agli autobus diretti in Costiera Amalfitana, che ai mezzi pesanti. Ovviamente l’iter progettuale è appena iniziato e occorrerà capire anche chi gestirà il parking che si trova al confine tra Angri e Sant’Egidio.

Da evidenziare che l’ampio parcheggio potrebbe risultare utile anche per ridurre il flusso veicolare nel centro cittadino qualora venissero istituite delle navette di

collegamento. Altra idea già circolata è quella di destinare il parking a fiere, manifestazioni o concerti in particolare durante il periodo estivo data la sua ampiezza e la distanza dal centro abitato. Ipotesi che dovranno essere valutate.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here