“Apprendo, e mi vergogno profondamente, di quanto avrebbe deciso il sindaco di Angri rispetto all’ accesso al Centro Amico, struttura per bambini speciali. Ebbene, questo “fuoriclasse”, ha stabilito che siccome il centro è stato realizzato ed adeguato solo con i fondi comunali, ne possono usufruire solo i ragazzi di Angri.
Gli altri no. Non sono “tanto speciali” quanto quelli di Angri. Hanno, secondo questo “campione”, la sfortuna di provenire da comuni limitrofi. Venti giorni fa, però, parlava di “una sorta di gemellaggio” per tutti i bambini che ne hanno bisogno.
Poi, niente più. Giusto una cosa, vorrei dire, a questo “genio”: DISCRIMINARE TRA LE DIVERSITA’ è un fallimento prima personale e poi politico. SELEZIONARE il disagio logora la coscienza, e “uccide” i genitori e le famiglie di questi bimbi che per colpa di quelli come te, fanno bene a RIDERE di NOI che siamo tutti uguali!
Un disabile nasce due volte. La prima volta, esce dal grembo, ed è impreparato alla vita. La seconda, è una rinascita che dipende dall’amore e dalle attenzioni che NOI SEDICENTI NORMODOTATI, saremo in grado di dargli”. Emilio Toscano ex segretario PD Pagani