Campo “Cimitero vecchio” pronto il progetto di restyling

0

 

Dopo anni di stallo il campo denominato Cimitero Vecchio in via del Monte è stato definitivamente affidato alla società Asd Del Monte. Si tratta di una gestione di nove anni a fronte della quale il Comune percepirà seimila euro all’anno. Questo è il contenuto sostanziale del bando che ha visto assegnare la struttura all’associazione sportiva.

-Ads-

Da considerare che l’iter è iniziato nel 2009 durante la gestione commissariale ma nel corso degli anni ha subito un drastico rallentamento a seguito di problematiche di diversa natura. Ora, l’impianto che per anni ha ospitato alcune squadre di calcio cittadine, potrà tornare a svolgere la sua funzione sebbene siano numerosi gli interventi che dovranno essere compiuti dato lo stato d’abbandono in cui versa.

Una scheda tecnica ha fatto emergere la necessità di riqualificare il terreno di gioco, rifare l’impianto d’illuminazione, realizzare quasi ex novo gli spogliatoi e i servizi igienici. Solo dopo il compimento di queste opere indispensabili il campo potrà ottenere la necessaria agibilità.

Di certo un impegno economico oneroso che a quanto pare potrà essere affrontato dall’associazione sportiva che ha presentato a Palazzo di Città le dovute garanzie. In caso di inadempienza contrattuale da parte del privato l’Ente potrà rientare nel pieno possesso dell’impianto al fine di assegnare lo stesso ad un altro soggetto capace di realizzare le migliorie dovute.

Sullo sfondo la carenza di impianti sportivi utili a soddisfare le esigenze della popolazione, ma anche le difficoltà da parte del Comune di interventi mirati e finalizzati alla riqualificazione dell’esistente. Continua, infatti da parte della giunta l’affidamento alle associazioni di diversi impianti presenti sul territorio.    Pippo Della Corte      (foto genereica tratta da internet)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here