Palazzo Doria si rifà il look. In arrivo dalla Regione Campania circa 1milione 300mila euro per alcune opere di adeguamento e miglioramento. Si tratta di denaro destinato ad una serie di lavori per riqualificare l’antico maniero simbolo della città.
Una buona notizia considerato che il palazzo, già sede municipale, necessita periodicamente di interventi di ordinaria manutenzione. Questa volta i fondi messi a disposizione dalla giunta regionale serviranno per interventi mirati a garantire anche maggiore sicurezza.
Presto, quindi, verrà espletata anche la relativa gara d’appalto con l’aggiudicazione dei lavori attraverso il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. A curare l’intero iter è stato il settore lavori pubblici dell’Ente che ha visto premiato il proprio progetto attraverso l’aggiudicazione dei fondi.
Non è la prima volta che la residenza che fu dei Principi Doria subisce opere di riqualificazione, sebbene a mancare sia ancora un progetto di fondo omogeneo che ne possa chiarire definitivamente la destinazione d’uso.
Nell’ultimo decennio, liberato dagli uffici amministrativi, la struttura sta assumendo la funzione di location per mostre, eventi e manifestazioni culturali data anche la posizione in pieno centro cittadino. Le opere in programma ne dovrebbero ancor di più accrescere la bellezza e la funzionalità. Il denaro è stato messo a disposizione dalla Regione Campania che ha finanziato le opere per circa 1milione300mila euro. Pippo Della Corte