Riceviamo e pubblichiamo – Sono certamente consapevole delle difficoltà economiche che il Comune di Angri ultimamente sta affrontando e che le scarse risorse a disposizione debbano essere destinate ai servizi essenziali per la cittadinanza.
Ma altresì mi chiedo: non rientra tra queste priorità anche la Protezione Civile?
Con questa lettera aperta intendo mettere a conoscenza tutta la cittadinanza angrese del profondo sconforto che i Volontari di Protezione Civile del Nucleo Comunale di Angri stanno provando, in modo particolare in questi giorni.
Uno sconforto dovuto alla quasi totale indifferenza da parte dell’Amministrazione Comunale nei confronti di noi operatori di P.C., i quali, pur impegnandoci costantemente in attività quali allagamenti, avvistamenti di incendi boschivi, manifestazioni e molto altro, ci sentiamo abbandonati e lasciati al nostro destino.
Tale coscienza è nata qualche mese fa quando, dopo che i Volontari avevano lottato e si erano impegnati per avere una sede a Fondo Rosa Rosa, hanno visto svanire davanti ai loro occhi tutto il lavoro e il loro sudore.
Da allora, senza una sede, il nostro morale e il nostro slancio sono andati scemando, ma, invogliati dal nostro senso civico di aiutare il prossimo e dal nostro coordinatore, abbiamo sempre continuato a svolgere il nostro “dovere”, impegnandoci al massimo.
Spero con queste poche righe scritte col cuore che qualcuno si attivi in tempi celeri a riportare il Nucleo Comunale allo splendore di una volta.
A prescindere da tutto, i Volontari hanno confermato in passato e stanno confermando la loro disponibilità e il loro impegno.
DELUSI, AMAREGGIATI, MA COMUNQUE SEMPRE AL SERVIZIO DEI CITTADINI ANGRESI!
Cosimo Mainardi
Volontario di Protezione Civile del Nucleo Comunale di Angri