Ratti e insetti in villa comunale

0

 

Topi, insetti, scarafaggi non solo in periferia, ma anche al centro. E, nello specifico, in villa comunale. Difatti, sono numerosissime le segnalazioni in ordine alla presenza in città di animali e insetti. La richiesta è quella di maggiori interventi di pulizia, oltre che di disinfestazioni più frequenti sull’intero territorio.

-Ads-

Si comprendono le preoccupazioni dei genitori che portano i bambini a giocare nell’unico polmone verde del centro cittadino, nei giardini di villa Doria. Negli ultimi giorni, accanto alle ormai classiche segnalazioni di roditori, anche quelle di insetti.

«Porti i bimbi a giocare in villa e cosa trovi? Degli “amici disgustosi” – racconta Anna Giordano – sono davvero enormi. Chiedo: ma una disinfestazione è possibile? Si possono prendere dei provvedimenti? È davvero sprecato avere una villa così bella e non averne cura».

E ancora: Li ho visti già da sabato scorso – prosegue Giovanna Sicignano – sono come degli scarafaggi, ma molto più grossi». In sintesi, sono in molti a chiedere che si faccia presto qualcosa per far passare delle ore in villa ai bambini in completa spensieratezza, e senza la preoccupazione di ospiti indesiderati.

A margine, nei scorsi sono salite agli onori della cronaca le preoccupazioni dei residenti per i problemi causati dallo stato di degrado della struttura che ospitava un tempo locali dell’azienda sanitaria in via Fleming. Preoccupazioni che sono diventate solo un brutto ricordo, grazie all’intervento dell’amministrazione Ferraioli che ha insistito affinché l’Asl intervenisse con interventi di pulizia e bonifica dell’ex Inam. Si auspica un rapido intervento anche per la villa.

Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here