Un paese al passo con i tempi e con la tecnologia. Il candidato sindaco Rino Pauciulo promuove azioni concrete affinché la comunità corbarese possa beneficiare del supporto e dei servizi offerti dalla tecnologia. “Noi crediamo seriamente che l’uso e la cultura della rete vadano sostenuti e promossi dalla Pubblica Amministrazione – commenta Rino Pauciulo – per noi è di fondamentale importanza che ogni Corbarese, soprattutto chi non ha la possibilità, debba poter usufruire di un collegamento internet e possa realizzare il concreto diritto di accesso rispetto ad attività che lo riguardano, in quanto appartenente ad una comunità”.
I servizi per i cittadini saranno incrementati, attraverso sezioni on-line sul sito istituzionale dell’ente, con la possibilità di snellire e velocizzare il lavoro degli uffici comunali utilizzando il supporto telematico.
“Prevediamo il potenziamento del servizio wi-fi pubblico gratuito a bassa emissione, negli uffici comunali e nei principali luoghi pubblici di aggregazione, con garanzia di neutralità della rete – spiega il candidato sindaco Rino Pauciulo – inoltre attiveremo i progetti di alfabetizzazione informatica per la terza età consentendo ai meno giovani l’opportunità di sviluppare le conoscenze per utilizzare la rete e usufruire dei servizi internet messi a disposizione dei Corbaresi perché riteniamo che Internet è il presente e il futuro, il mezzo con cui possiamo interagire con il mondo, confrontarci e arricchirci – chiosa Rino Pauciulo – relegarlo a cosa superflua è da anacronisti privi di prospettive!”