Benvenuta Primavera, una storia lunga “ 35 anni

0

 

Tutti f7 Articolo - Una storia lunga 35 anniaranno riferimento ad una nota trasmissione televisiva “La Storia siamo noi ” oppure riprovare solo per alcuni istanti a canticchiare un vecchio motivo di Francesco De Gregori.

-Ads-

La storia sicuramente l’hanno fatta loro, una storia per aver coniugato sport e salute. “Basta girarsi intorno per capire quale fortuna abbiamo avuto abitando in questa zona”.

Circondati da una storia e da una cultura che ha coinvolto gran parte dei nostri concittadini e quelli che vengono dai paesi vicino. “Siamo circondati da paesaggi di una bellezza unica,inoltre abbiamo creato un evento che da anni ha preso sempre maggiore numero di appassionati che oltre al senso di pedalare e di divertirsi dove l’attività fisica viene svolta in forma ludica e ricreativa,siamo riusciti a tenerci lontani da aspetti agonistici e competitivi.

lo spirito di sacrificio del gruppo per organizzare la manifestazione “ Benvenuta Primavera” nelle parole del presidente Pasquale De Rosa, è proprio il caso di dare lustro al Ciclo Club Angri a soci e a tanti simpatizzanti che man mano ogni anno si affiancano all’evento. L’associazione sportiva dilettantistica che è presente sul territorio da piu’ di 35 anni, ha portato in voga l’uso della bicicletta, per lanciare un messaggio che ritorni ad essere ‘consuetudine’.

Un’educazione a questo tipo di mobilità che promuoviamo in ambito scolastico e attraverso un’idea di escursionismo in bicicletta prosegue De Rosa, “i valori della vita, dello sport e della solidarietà sono i veri protagonisti”. Come sempre la redazione della pagina Solidarietà Angrese, ha consegnato il libro, dello scrittore Berardino Giacomaniello al Presidente De Rosa ed alcuni soci presenti, consegnando una copia del libro “Terra mia”.  Una premiazione dal forte valore simbolico di riconoscenza verso quei concittadini che si impegnano concretamente per incoraggiare sempre di più la solidarietà angrese, vero motore dell’umanità nella nostra città, dove ci sono tanti esempi positivi in tal senso.

 

Ancora una volta la manifestazione di Benvenuta Primavera è stata rinviata per causa di pioggia a Domenica 8 Maggio 2016 sempre con partenza dalla Villa Comunale di Angri alle ore 09.00

 

Giuseppe Afeltra

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here