Mercato serale nei mesi estivi. La proposta formulata dall’assessore al commercio Maria Immacolata D’Aniello agli operatori mercatali ha incassato il parere favorevole della delegazione che ieri si è recata a palazzo di città per fare il punto sulle attività, iniziative e criticità riscontrate dagli ambulanti che ogni sabato affollano l’area di via Da Vinci.
Il mercato nelle ore serali è un progetto pilota, nuovo nel nostro comprensorio, e potrebbe essere concretizzato a partire dalla metà del mese di giugno, da ripetersi con due appuntamenti mensili e in giorni feriali.
“Ovviamente – precisa l’assessore al commercio Maria Immacolata D’Aniello – non sarà intaccato l’appuntamento settimanale del sabato dando la possibilità alla popolazione angrese, e non solo, di vivere questa nuova esperienza per il solo periodo estivo cercando di andare incontro anche alle esigenze dei residenti”.
La convivenza tra operatori che lavorano al mercato e residenti non è idilliaca e da anni si punta al trasferimento del mercato in altra sede. “Questa amministrazione ha portato in giunta e approvato l’atto di indirizzo con il quale si è pianificata la delocalizzazione del mercato settimanale, stiamo alimentando quel progetto per trasferire in altre area il mercato”, conferma l’assessore Maria Immacolata D’Aniello. Luigi D’Antuono