Ci risiamo, area picnic, veduta panoramica mozzafiato, spazio giochi e spazio ristoro lasciato con rifiuti sparsi un po’ qua ed un po’ la.
La giornata di ieri ha visto l’affluenza di tante persone incamminarsi in montagna “ Chianiello” per la rituale Pasquetta in città.
Avranno consumato in largo ed in lungo, ma non è la prima volta che capita un episodio del genere.
A lanciare l’allarme per lo sdegno tramite il social di FB, alcuni cittadini che arrabbiati e pronti a commentare di come viene lasciato il posto.
Ricordiamo che chi si occupa dell’area, è l’ “Associazione Il Chianiello Moscardini” amici soprattutto delle escursioni di posti incantevoli da scoprire oltre a prendersi cura proprio della casa del Chianiello, ed e proprio un componete dell’associazione che ha confermato che Domenica mattina furono lasciati dei sacchi per la raccolta dei rifiuti, messaggio forse passato inosservato.
La lunga distesa verde, destinata al passeggio è stata oggetto più ambita dai cittadini per pic-nic e scampagnate. Piatti sporchi, bottiglie e contenitori distribuiti per le aree verdi, sacchi stracolmi, teglie abbandonate, scarti di cibo: si presenta così, agli occhi degli amici della montagna. Saranno proprio gli amici dell’ “Associazione Il Chianiello Moscardini”, che si metteranno per l’ennesima volta a ripulire il tutto.
La Pasquetta è l’occasione per trascorrere una bella giornata all’aria aperta senza doversi spostare dalla città e apprezzare il nostro bellissimo parco, sempre quando c’è il rispetto della natura dell’ambiente e degli altri.