Presto sarà riparato il tetto della chiesa presente all’interno del cimitero comunale ponendo fine ai disagi dovuti a pioggia e vento. E’ quanto disposto dal Municipio che procederà con le opere affrontando una spesa pari a 5mila978 euro. L’intervento era atteso da tempo per garantire la corretta fruizione del luogo di culto da parte dei fedeli.
L’opera di manutenzione dovrà essere portata a termine per “ovviare alle infiltrazioni d’acqua dovute al cattivo stato di impermeabilizzazione del tetto e la sistemazione dell’intonaco”, è scritto nella determina a firma del capo settore lavori pubblici Giovanni Losco. I lavori saranno realizzati dalla ditta cittadina Gallo Giovanni srl.
Le risorse sono quelle presenti nel bilancio dell’Ente e in linea con i vincoli di finanza pubblica. Inoltre, tale spesa non “comporta ulteriori riflessi diretti o indiretti in ordine alla regolarità, legittimità e corrttezza dell’azione amministrativa”, è ancora riportato.
Una buona notizia, quindi, per coloro che abitualmente frequentano la chiesa presente nel camposanto. Un’opera che si inserisce in quella più ampia di riqualificazione del luogo sacro che nel corso dell’ultimo ventennio è enormemente cresciuto.
Pippo Della Corte